Descrizione:
Esiste ancora oggi un circuito overdrive che è stato tra i più chiacchierati, il più ricercato e il più mitico di tutti. E' quel suono leggendario che ogni chitarrista sogna. Brian Wampler ha catturato quella magia con il suo circuito Tumnus originale, e da allora ha abbellito le pedaliere di migliaia di musicisti in tutto il mondo. Il Tumnus ha resistito alla prova del tempo e ha resistito a innumerevoli pedali, spesso risultando vincitore anche contro il pedale Klon originale.
Il fascino di quell'overdrive originale aveva molto a che fare con un diodo al germanio "segreto" molto specifico, soprannominato "unobtanio" dal creatore originale, Bill Finnegan. Si diceva che questi diodi fossero il battito del cuore dell'ambito suono, ma si erano esauriti molto tempo fa.
Nonostante ciò, i fan di Wampler hanno chiesto a Brian di creare un Tumnus utilizzando lo stesso diodo con specifiche vintage di quei primi Klon. Dopo una massiccia caccia, Brian trovò una piccola scorta di questi sfuggenti diodi e li usò per creare una serie di pedali in edizione limitata: il Germanium Tumnus.
Il Germanium Tumnus è un'aggiunta versatile a qualsiasi pedaliera. Collegalo con un altro pedale per spingere o modellare la quantità totale di gain, usalo come un boost leggermente sporco per spingere la parte anteriore del tuo amplificatore oltre il limite, o usalo come pedale overdrive autonomo e lascialo ruggire come previsto dalla natura.
Ulteriori informazioni:
Paese di produzione: | Stati Uniti |
Condizioni: | Nuovo |
Garanzia: | 2 anni |