Controllo qualità e Setup
Ti faresti spedire una chitarra che nessuno ha controllato?
Nessun negozio può vantare un servizio di ispezione e setup gratuito dello strumento pre-spedizione come il nostro.Cosa si intende per "setup gratuito"?
La dicitura "setup gratuito" è davvero sintetica: in realtà sottende molto più di quanto si possa pensare.
Il nostro controllo, in arrivo ed in partenza, assicura che ogni strumento che lascia il nostro negozio rispetti gli standard qualitativi e sia pronto per essere suonato. Il nostro personale è addestrato in maniera professionale ad ispezionare i prodotti e a valutarne l'aderenza ai rispettivi standard qualitativi, oltre che a settare gli strumenti al meglio.
Arrivo merce |
Ogni prodotto che arriva nel nostro magazzino viene ispezionato esteticamente e funzionalmente.
Mediamente il 5% di quello che ci viene consegnato non passa il nostro controllo qualità e viene restituito al fornitore, evitando che finisca alla nostra clientela. |
Partenza merce | Ogni strumento che viene ordinato sul nostro sito, prima della spedizione, viene nuovamente ispezionato e regolato, al fine di consegnare ai nostri clienti strumenti "settati" e "pronti all’uso". |
Questi due importanti accorgimenti ci permettono di avere un tasso di soddisfazione elevatissimo ed una delle percentuali di resi più basse del mercato, inferiore allo 0.1%.
Il nostro controllo consta di due fasi distinte, il controllo qualità ed il setup.
In cosa consiste il setup? | In cosa consiste il controllo qualità? |
---|---|
Il setup è l’operazione con la quale andiamo a rendere più confortevole e performante lo strumento. Il nostro setup base prevede:
|
Con il controllo qualità verifichiamo che lo strumento rientri negli standard, assicurandoci che non vi siano anomalie estetiche o funzionali, incoerenti con la tipologia e livello di prodotto.
|
In altre parole prepariamo la chitarra come se fosse per noi stessi!
Perché facciamo tutto questo?
Riteniamo che il cliente online debba ricevere la medesima qualità di servizio che offriamo nei nostri punti vendita.
Siamo certi che il nostro servizio contribuisca a dare piena soddisfazione ai nostri clienti.
Preferiamo rinunciare ad una vendita piuttosto che inviare uno strumento non all’altezza dei propri standard.
E' un servizio che offrite anche se si acquista in negozio?
Certamente. Anche se acquisti in negozio ti offriamo un setup gratuito contestuale all’acquisto. Raccoglieremo le tue richieste e faremo il possibile per soddisfarle.
Posso richiedere un setup particolare?
Certamente, nelle note dell’ordine o direttamente in negozio qualora acquistassi presso i nostri punti vendita, puoi richiedere un setup particolare.
Ricordiamo che per “setup base” intendiamo un’ottimizzazione dello strumento, non una personalizzazione. Ogni richiesta di setup “particolari” che richiedono modifiche invasive non potranno essere accolte, salvo che su espressa approvazione e dietro pagamento di un extra, e fanno decadere il diritto di recesso.
Il setup include un cambio corde?
No, il setup non comprende necessariamente un cambio corde. Gli strumenti che offriamo sono nuovi (o ricondizionati nel caso di uno strumento usato / exdemo) e pertanto non necessitano di corde nuove. Questo viene effettuato soltanto qualora le corde non siano in condizioni accettabili.