Nuovo set da Seymour Duncan: Jimi Hendrix™ Signature Strat
Una fredda sera del marzo 1968, Jimi Hendrix chiese a un giovane Seymour W. Duncan di portare la sua chitarra sul palco. Quella Strat era dotata di pickup che Seymour aveva avvolto a mano specificatamente per Jimi, e quella notte indimenticabile avrebbe segnato per sempre il futuro di Seymour.
Oggi puoi avvicinarti un po' di più al leggendario suono diJimi grazie ai pickup Jimi Hendrix™ Signature Strat Set e Jimi Hendrix™ Signature loaded pickguard.
Proprio come la musica di Jimi, il Jimi Hendrix Signature Strat Set di pickup nella tradizione, ma con un occhio rivolto ai tempi moderni.
Ciascun pickup ha avvolgimenti custom per il suono migliore nella posizione a cui è destinato.
Quello al ponte ha un attacco aggressivo ed è perfetto per i soli. Quello al manico, grosso e pieno, è ottimo per accordi e melodie blues, e per le tipiche linee miste accordo-melodia di Jimi.
Le posizioni intermedie sono perfette per le tipiche sonorità Strat.
Peraiutarvi a raggiungere meglio il sound di Jimi, ciscun pickup ha magneti orientati al contrario, per ricostruire l'effetto della pennata della mano sinistra di un una mancino anche su una chitarra per destri.
Sono disponibili inoltre con battipenna standard o voodoo route, per chitarre con unico scasso centrale o con humbucker. I battipenna sono dotati di tre pickup Jimi Hendrix, sono bianchi a tre strati e hanno potenziometri da 250K e selettore a 5 posizioni.
Seymour Duncan Jimi Hendrix Strat Pickup Set