NAMM 2017: Novità Taylor Guitars
In occasione del Winter Namm 2017 di Anaheim Taylor Guitars annuncia alcune succulente novità all'interno del proprio catalogo.
Prima tra tutte una nuova serie economica, denominata Academy Series. Si tratta di chitarre create con l'intento di catturare all'interno di un prodotto di fascia di prezzo abbordabile l'essenza delle chitarre che hanno reso celebre il marchio Taylor nel mondo.
Nello specifico la serie consta di un modello Dreadnought (A10e), di una versione Grand Concert (A12e) e di una versione Grand Concert con corde in Nylon (A12e-N).
Tutte le versioni sono dotate di elettronica ES-B, fondo e fasce in sapele, tavola in abete massello, manico Taylor NT, armrest in mogano e Taylor Gig Bag.
In arrivo presso i nostri punti vendita a Marzo.
Una seconda interessante novità è l'ampliamento della serie 800s con l'aggiunta del modello 800 DELUXE. Rispetto alla normale versione della serie 800 la 800 Deluxe è caratterizzata dalla presenza di un Armrest stondato (simile a quello della sorella maggiore 900s), meccaniche Gotoh 510 Chrome e catenature in abete Adirondack.
Le 800 Deluxe saranno inizialmente declinate in tre versioni: la Dreadnought 810e DLX, la Grand Concert 812ce 12-Fret DLX, e la Grand Auditorium 814ce DLX.
Ultima novità è l'aggiornamento della serie 100s, che dal 2017 non avrà più fondo e fasce in Sapele, ma in Noce americano. Un aggiornamento che a livello cosmetico arricchisce lo strumento, mentre a livello tecnico gli conferisce una sonorità più brillante, pur mantenendo corposità di suono.