Descrizione:
In pochi anni Randy Rhoads ha rivoluzionato l'arte della chitarra rock, fondendo fluidi lick in legato con melodie violinistiche e riff saturi. Uno dei componenti più importanti di questo suono era l'MXR Distortion+: Randy ne sfruttava l'energia grezza per arrivare al suo amplificatore high-gain con un suono ricco di armoniche, creando un suono che sarebbe diventato iconico nell'immaginario della chitarra rock. MXR celebra la sua eredità con questa riproduzione del suo Distortion+.
Per la prima volta in 42 anni, la famiglia Rhoads ha svelato la pedaliera di Randy al team di progettazione MXR presso la scuola di musica della famiglia a Los Angeles, la Musonia School of Music. Lì, la pedaliera è stata studiata con cura, ispezionando e documentando tutto. Gli ingegneri hanno studiato minuziosamente le specifiche del Distortion+ vintage di Randy, con il coinvolgimento diretto della sorella Kathy Rhoads, e hanno creato questo pedali signature per riprodurre le stesse sonorità overdrive che si sentono nei riff più amati di Randy. Ovviamente, il team MXR ha aggiunto una finitura personalizzata ispirata alla leggendaria Flying V del chitarrista.
L'MXR RR104 Randy Rhoads Special Edition Distortion+ ricrea sonorità overdrive simili a quelle di un amplificatore valvolare, ascoltabili nelle canzoni più conosciute del chitarrista. L'interfaccia è intuitiva grazie ai due controlli Output e Distortion. La confezione include il booklet e il certificato di autenticità.
Ulteriori informazioni:
Paese di produzione: | Stati Uniti |
Condizioni: | Nuovo |
Garanzia: | 2 anni |