Fender American Pro II Series
La serie American Professional si è guadagnata negli ultimi anni le stime di critica e chitarristi grazie al suo equilibrato connubio di caratteristiche tecniche di impostazione tradizionale e moderna.
All'interno della compagine produttiva U.S.A. le chitarre American Professional sono sempre state il prodotto che assecondava le esigenze della maggior parte degli utenti.
Le nuove American Professional II - oggi annunciate da Fender, sono un ulteriore passo in tal senso: un prodotto già acclamato e stimato viene aggiornato e ulteriormente migliorato.
Rispetto alla precedente versione sono stati aggiornate le finiture, affiancando alle più tradizionali anche delle colorazioni moderne ed accattivanti.
A livello tecnico-strutturale invece troviamo una tastiera ora con margini smussati, per un feeling estremamente confortevole, una finitura Natural Satin che abbina alla scorrevolezza della finitura satinata una colorazione più scura che ricorda i manici delle produzioni vintage, e per finire un tacco del manico smussato ("Sculpted Neck Heel") che permette un accesso più agevole agli ultimi tasti.
A livello di elettronica continua ad essere presente una circuitazione con Treble Bleed, accorgimento tecnico che lascia inalterato il timbro al decrescere del Volume (le circuitazioni tradizionali tendono invece a tagliare le frequenze alte all'abbassare del controllo Volume), affiancato ai pickup V-Mod II Single Coil / DoubleTap™ Humbucker di nuova generazione e da un controllo push-push che permette rispettivamente di attivare il pickup al manico (anche nelle posizioni in cui sarebbe disattivo) e di attivare la funzionalità di splittaggio (senza sbalzi di volume grazie allo speciale wiring dei pickup DoubleTap™ Humbucker).
Strumenti meravigliosi, con un attitudine più moderna del passato, che siamo entusiasti di proporre già all'interno del nostro catalogo e che sicuramente riscuoteranno un ampio successo.
Visualizza i prodotti Fender American Professional II disponibili