Descrizione:
La Firebird Platypus rende omaggio a uno dei momenti più affascinanti nella storia del design Gibson: la transizione del 1965 che portò alla nascita della celebre paletta “Non-Reverse”. Questo modello esclusivo celebra proprio quei rari esemplari di transizione, reinterpretando in chiave moderna una delle versioni più singolari della Firebird.
Il corpo in mogano è accoppiato a un manico, anch’esso in mogano, con profilo SlimTaper, pensato per offrire il massimo comfort e una suonabilità veloce e reattiva, ideale per qualsiasi necessità esecutiva.
La tastiera in palissandro, con raggio da 12" e 22 tasti Medium Jumbo, assicura un feeling naturale e fluido, perfetto per affrontare lunghe sessioni senza affaticamento.
L'elettronica della Firebird Platypus consta di un set di Gibson Firebird Mini Humbucker con magneti Alnico 5: pickup versatili e dinamici, capaci di offrire puliti brillanti e distorti pieni, perfetti per il rock e il blues.
Completano la dotazione un ponte Nashville Tune-O-Matic™ e le meccaniche Grover® Mini Rotomatic®, che insieme garantiscono una tenuta d’accordatura impeccabile e un’intonazione precisa, anche nelle performance più intense.
Specifiche tecniche:
Materiale corpo | Mogano |
Materiale manico | Mogano |
Profilo manico | SlimTaper |
Materiale tastiera | Palissandro |
Intarsi tastiera | Acrylic Trapezoid |
Materiale capotasto | Graph Tech |
Larghezza capotasto | 1.695" - 43.053mm |
Tasti | 22 |
Scala | 24.75" - 628.65mm |
Pickup manico | Gibson Firebird Mini Humbucker |
Pickup ponte | Gibson Firebird Mini Humbucker |
Controlli | 2 Volume, 2 Tone, selettore a 3 posizioni |
Ponte | Aluminium Nashville Tune-o-matic |
Tailpiece | Aluminium Stopbar |
Meccaniche | Grover Mini Rotomatic |
Finitura Hardware | Chrome |
Accessori | Gibson Hardshell case |
Ulteriori informazioni:
Paese di produzione: | Stati Uniti |
Condizioni: | Nuovo |
Garanzia: | 3 anni |
Setup Gratuito
Questo strumento viene ispezionato e regolato gratuitamente dal nostro liutaio prima della spedizione.
Rivenditore ufficiale Gibson USA
Gino Guitars è orgogliosamente rivenditore ufficiale del marchio Gibson USA.
Abbiamo in catalogo 158 prodotti, dei quali 99 disponibili in pronta consegna.
Fai una domanda ai nostri esperti
Noi tutti da Gino Guitars siamo esperti in chitarre. Seguiamo costantemente corsi di aggiornamento, siamo grandi appassionati, nonchè musicisti. Se hai qualche dubbio probabilmente noi abbiamo la risposta!