Description:
Introdotta nel 2010, la Taylor GS Mini è nata per colmare un vuoto nel mercato delle chitarre compatte: offrire uno strumento facile da trasportare senza sacrificare la qualità sonora. Ispirata al corpo Grand Symphony di Taylor, questa chitarra ha ridotto le dimensioni mantenendo però una proiezione sonora sorprendente, grazie all’innovativo design della cassa armonica e all'impiego di una speciale catenatura.
Fin dalla sua introduzione, la GS Mini ha riscosso un enorme successo tra i musicisti di ogni livello, diventando rapidamente una delle chitarre più vendute della sua categoria. Perfetta per chi viaggia, per gli studenti e per i professionisti.
E' una chitarra dotata di una scala ridotta (23.5"), il che la rende più comoda da suonare rispetto a una chitarra tradizionale: il corpo leggermente più piccolo la rende ergonomica e facile da trasportare.
In particolare questa versione è caratterizzata da un fondo e fasce in Koa e da una tavola in Koa massello. Il risultato è uno strumento brillante, con un suono trasparente, che esalta le frequenza medio-alte.
A differenza delle classiche GS Mini, questo modello può essere amplificato grazie al rinomato Taylor Expression System® 2, l'ultimo step evolutivo delle elettroniche Taylor. Il sensore, infatti, non è posizionato come i classici piezo al di sotto del ponticello, ma viene collocato dietro, riducendo il carico e permettendo una dinamicità nel suono senza precedenti. Inoltre, questa disposizione ha consentito di aggiungere la possibilità di regolare comodamente tramite una brugola il bilanciamento tra cantini e bassi.
Additional information:
Country of origin: | Mexico |
Condition: | New |
Warranty: | 2 years |
Free Setup
This instrument is inspected and setup free of charge by our luthier before shipping.
Official Dealer Taylor
Gino Guitars is proudly an official dealer for Taylor.
In our catalog we have 79 products, of which 57 in stock and ready to ship.
Ask a question to our experts
Here at Gino Guitars, we’re all guitar experts. We regularly attend training courses, we’re passionate players, and musicians ourselves. If you have a question, chances are we’ve got the answer!