Description:
E' difficile migliorare e perfezionare un design che nella storia della chitarra è probabilmente uno dei più apprezzati e copiati. Tuttavia John Suhr, con le sue Suhr Classic S, è riuscito nell'intento, creando uno strumento che, svincolato dal peso di alcune peculiarità tecniche non al passo con i tempi, risulta un felice connubio di tradizione e modernità, con ogni dettagli al posto giusto.
Lo strumento consiste di un corpo in ontano, materiale assolutamente in linea con la traduzione costruttiva. Stesso discorso per il manico, dotato di un profilo 60's "C" Vintage Standard .810 - .930, abbinato ad una bellissima tastiera in palissandro da 22 tasti Jumbo in acciaio inossidabile con raggio di curvatura Compound (9"-12")
e scala 25.5".
Uno strumento da feeling moderno, che permette davvero di volare sulla tastiera senza sorprese, grazie alla cura di ogni dettaglio in fase costruttiva.
L'elettronica infine consiste di due V60LP Single Coil e di un SSV Humbucker, splittabile, controllati da un selettore a 5 posizioni e cablati su di una circuitazione SSCII concepita per annullare il classico ronzio dei Single Coil.
Additional information:
Country of origin: | United States |
Condition: | New |
Warranty: | 2 years |
Free Setup
This instrument is inspected and setup free of charge by our luthier before shipping.
Ask a question to our experts
Here at Gino Guitars, we’re all guitar experts. We regularly attend training courses, we’re passionate players, and musicians ourselves. If you have a question, chances are we’ve got the answer!