Description:
La Martin D-18 è uno dei modelli che indubbiamente hanno fatto la storia del marchio americano, desiderata da generazioni e generazioni di musicisti è diventata iconica grazie al suo suono potente e definito, con un’enfasi sulle frequenze medie.
Caratterizzata da una scala lunga da 25.4", questa chitarra vanta una tavola in abete Sitka massello e fondo e fasce in mogano massello. Uno strumento perfetto per lo strumming e il flatpicking, ma anche per il chitarrista solista.
In particolare questa chitarra appartiene alla Standard Series 2025, che ha ulteriormente perfezionato i già eccezionali modelli Standard Series Reimagined per offrire prestazioni ancora più elevate, sia in termini di suono che di comfort.
La grande novità è l'adozione della catenatura Golden Era, in precedenza riservata esclusivamente alle produzioni Custom Shop, nonché alle serie Modern Deluxe e Authentic. Questa scelta tecnica conferisce agli strumenti un suono ancora più pieno e ricco, pur mantenendo la definizione tipica delle chitarre Martin.
Un'altra miglioria riguarda il manico, che ora presenta il profilo Golden Era Modified “Low Oval”, sottile sui primi tasti per una presa più comoda, ma progressivamente più spesso man mano che si sale lungo la tastiera, migliorando così l’ergonomia complessiva. La tastiera risulta leggermente più sottile, ricalcando il design delle storiche Martin Pre-War, e presenta margini smussati per un maggiore comfort nell’impugnatura.
Anche il ponte è stato ridisegnato e ora adotta il design Golden Era Modern Belly, richiamando anch’esso i ponti delle Martin di produzione Pre-War.
Nel complesso, le Martin Standard Series 2025 si avvicinano ancora di più ai tradizionali canoni costruttivi del marchio, offrendo strumenti dal carattere autentico e dalla suonabilità migliorata.
Additional information:
Country of origin: | United States |
Condition: | New |
Warranty: | 2 years |
Free Setup
This instrument is inspected and setup free of charge by our luthier before shipping.
Ask a question to our experts
Here at Gino Guitars, we’re all guitar experts. We regularly attend training courses, we’re passionate players, and musicians ourselves. If you have a question, chances are we’ve got the answer!