Descrizione:
La testata Marshall JCM800 2203 è una delle testate Marshall più apprezzate della storia del marchio inglese, ma anche una delle testate più "moddate" fino dagli anni '90.
La Marshall JCM800 Modified rappresenta l'evoluzione della JCM800 classica proprio in questi termini: è un amplificatore iconico che combina il classico sound Marshall JCM800 con le modifiche più effettuate "aftermarket" in questi decenni, al fine di offrire ancora più versatilità. Progettato per i chitarristi che cercano un "sound" aggressivo e ricco di sustain, pur mantenendo la chiarezza e la dinamica che hanno reso la JCM800 una leggenda.
La JCM800 Modified è dotata di due canali (Clean e Overdrive) che permettono di spaziare tra un suono pulito e cristallino a un overdrive potente e articolato. Le modifiche apportate al circuito originale includono una maggiore gamma di equalizzazione, un controllo del Gain più preciso e una risposta dinamica migliorata, rendendola adatta a una vasta gamma di generi musicali, dal Rock classico al Metal più moderno.
La disposizione dei controlli è quella tradizionale, alla quale troviamo in aggiunta degli switch come il Tight Switch per snellire la risposta sulle frequenze basse - funzione molto utile lavorando ad elevati livelli di Gain, OD Switch con due modalità di Overdrive e un Mid-Shift che aggiunge enfasi sulle medie, perfetto per uscire dal mix nei Solo.
La JCM800 Modified insomma è una testata che unisce tradizione e innovazione, perfetta per chi cerca un suono potente, versatile e ricco di carattere.
Ulteriori informazioni:
Paese di produzione: | Regno Unito |
Condizioni: | New |
Garanzia: | 2 anni |