Description:
La Fender Telecaster Mike Campbell Red Dog Stories Collection fa parte della rinomata serie Fender Stories Collection, una linea esclusiva con cui Fender rende omaggio ai musicisti che hanno lasciato un segno nella storia della musica attraverso l’uso di strumenti personalizzati.
Questo modello è ispirato alla leggendaria Telecaster® del 1972 di Mike Campbell, chitarrista dei Tom Petty and the Heartbreakers, diventata celebre con il soprannome di "Red Dog". Campbell acquistò lo strumento in Florida da un suo ex studente di chitarra: era già dotata di un vibrato Bigsby e di un potente boost incorporato, il celebre circuito “Destruct”.
Il corpo, realizzato in ontano è abbinato ad un manico in acero in pezzo unico con profilo '70s "C".
La tastiera, dotata di 21 tasti vintage e radius 7.25", offre un suonabilità in pieno stile vintage.
L’elettronica è composta da un set di due Fender Mike Campbell Red Dog Middle Humbucker e un single coil Fender Mike Campbell Red Dog Telecaster® al ponte. Questa configurazione garantisce un’ampia versatilità timbrica, perfetta sia per parti ritmiche che per parti soliste. A completare il tutto, è incluso il celebre circuito "Destruct" Boost, lo stesso montato sull’originale di Mike Campbell, in grado di fornire un gain boost fino a 34 dB.
Completano la dotazione meccaniche Fender® Vintage "F" Stamped e un ponte Fender/Bigsby® B5 Bridge and Tailpiece, che consente di eseguire vibrati mantenendo una tenuta dell'accordatura ottimale.
Additional information:
Country of origin: | United States |
Condition: | New |
Warranty: | 2 years |
Free Setup
This instrument is inspected and setup free of charge by our luthier before shipping.
Official Dealer Fender
Gino Guitars is proudly an official dealer for Fender.
In our catalog we have 376 products, of which 179 in stock and ready to ship.
Ask a question to our experts
Here at Gino Guitars, we’re all guitar experts. We regularly attend training courses, we’re passionate players, and musicians ourselves. If you have a question, chances are we’ve got the answer!