Description:
Nile Rodgers come tutti sappiamo è un leggendario compositore, produttore e musicista. Un artista a tutto tondo che è stato coinvolto in brani, band e produzioni con all'attivo oltre mezzo miliardo di copie vendute in tutto il mondo. Al cuore di ciascun successo da lui firmato troviamo sempre la sua Fender Stratocaster Hardtail del 1960, acquistata usata in un negozio di strumenti musicali di Miami: la Hitmaker.
E' raro che un artista venga identificato in maniera così inseparabile dal suo strumento come accade per Nile e la sua Hitmaker.
La Hitmaker che vi presentiamo è una replica in edizione limitata offerta dopo anni di attesa da Fender: una chitarra caratterizzata da un corpo in ontano, con dimensioni e proporzioni tipiche del 1960. La meravigliosa finitura Olympic White corrisponde a quella applicata da Nile stesso sulla chitarra successivamente all'acquisto, nei primi tempi degli "Chic".
Il manico in acero, pezzo unico, ha un profilo '59 "C", sorprendentemente veloce e comodo, la tastiera in acero ha un raggio di curvatura da 9.5" e tasti Medium Jumbo.
L'elettornica consiste di un set di Nile Rodgers Stratocaster Hitmaker, pickup studiati per riprodurre accuratamente le sonorità della Hitmaker originale.
Altre caratteristiche includono un ponte fisso Hardtail con corde passanti, un battipenna in ottone cromato, meccaniche Sperzel autobloccanti, astuccio rigido in stile vintage con ricamo Hitmaker, certificato d'autenticità e serigrafia sul "Nile Rodgers & Chic" sul retro della paletta.
Additional information:
Country of origin: | United States |
Condition: | New |
Warranty: | 2 years |
Free Setup
This instrument is inspected and setup free of charge by our luthier before shipping.
Official Dealer Fender
Gino Guitars is proudly an official dealer for Fender.
In our catalog we have 376 products, of which 178 in stock and ready to ship.
Ask a question to our experts
Here at Gino Guitars, we’re all guitar experts. We regularly attend training courses, we’re passionate players, and musicians ourselves. If you have a question, chances are we’ve got the answer!