Bonus Stradivari 2018
La notizia è fresca di stampa e farà piacere alle migliaia di musicisti in attesa di tale provvedimento: la Legge di Bilancio appena approvata dal Parlamento comprende, anche per il 2018, il cosiddetto Bonus Stradivari.
Il provvedimento entrerà in vigore il 1° gennaio 2018 e sarà operativo solo dopo l'emanazione del decreto attuativo dell'Agenzia delle Entrate.
Ecco le linee guida:
1) Possono aderire al Bonus Stradivari 2018 gli studenti dei licei musicali e gli studenti di TUTTI i corsi (compresi direzione, canto, composizione, didattica, ecc.) dei conservatori, pareggiati e enti abilitati a rilasciare titoli riconosciuti Afam (Civica di Milano, Fiesole, Siena Jazz è St. Louis di Roma, CPM, ...) - precedente ordinamento, triennio, biennio, propedeutici.
2) il Bonus Stradivari 2018 è un contributo del 65% sul prezzo finale dello strumento fino a un contributo massimo di €2.500.
3) Quando verrà emanato il decreto dell’Agenzia delle Entrate, gli studenti dovranno farsi rilasciare un certificato dal Conservatorio/Liceo, portarlo o inviarlo alla nostra sede che avvierà le pratiche per l'utilizzo del bonus come sconto sul prezzo di vendita.
4) Gli studenti che hanno già beneficiato del bonus negli altri anni, potranno utilizzarlo solo parzialmente, ovvero per la parte residua.
Cosa fare ora?
Finchè l'Agenzia delle Entrate non renderà operativo il Bonus Stradivari non è possibile evadere le richieste.
Tuttavia possiamo (e suggeriamo caldamente di non aspettare!) raccogliere le prenotazioni per gli strumenti desiderati e la documentazione necessaria in modo da essere pronti ad inviare le richieste di constributo "Bonus Stradivari" con la massima sollecitudine e priorità non appena la procedura sarà attivata dall'Agenzia delle Entrate
Vieni a trovarci in negozio per fare la tua prenotazione o clicca il seguente pulsante se invece sai già quale prodotto vuoi acquistare online!